elettricità statica – 318

Messaggio appeso nella bacheca del condominio il giorno 18 Settembre: Il nostro elettricista di fiducia passerà a partire da domani 19 settembre per revisionare l’impianto elettrico dei Vostri appartamenti. Siete pregati di farvi trovare in casa o nel caso non siate reperibili, vogliate lasciare la chiave di casa all’amministratore del condominio. In alternativa, telefonate alla nostra sede per fissare un appuntamento.

Cosa facciamo (1- la decisione della sera)?: Moroso, domani mattina ci svegliamo con calma, facciamo tutto molto lentamente e vedrai che entro le 9 l’elettricista sarà nei paraggi. Lo vediamo, gli chiediamo, lo facciamo entrare e il gioco è fatto. Per non fare la figura dei profughi, metto in ordine e stiro.

Cosa facciamo (2- la decisione della mattina, ore 9)?: Moroso, l’elettricista non si vede. Non è arrivato, non è nei paraggi. Diamo le chiavi all’amministratore del condominio. Andiamo, su.

Cosa facciamo (3- la decisione della mattina, ore 9.15)?: Moroso, la concierge non c’è. Non è che posso buttarle giù la porta di casa a spallate. Andiamo in ufficio, recuperiamo il numero di telefono e fissiamo l’appuntamento. Correremo a casa per aprirgli la porta, se necessario.

Cosa facciamo (4- la decisione del giorno, ore 12)?: Moroso, ci siamo già presi la multa stamattina, perché siamo usciti di casa a disco orario già scaduto aspettando infruttuosamente un elettricista che non si è visto. Ora, abbiamo chiamato la segretaria e lei ha detto che l’elettricista ci chiamerà per fissare l’appuntamento. Senti: ora noi siamo in pace con noi stessi. Noi aspettiamo la telefonata.

Epilogo (1- finale previsto alle ore 21 del 19 Settembre): Moroso, quello non chiama più. Meglio. Vorrà dire che possiamo incasinare di nuovo il soggiorno.

Epilogo (2- finale previsto alle ore 10 di ieri mattina): Moroso, l’elettricista incredibilmente ha chiamato e verrà domani mattina alle 8. Puntiamo la sveglia alle 7.30, mettiamo in ordine, facciamo colazione e lo aspettiamo. Ho chiesto se ha idea di quanto tempo sarà necessario per il lavoro e lui ha detto che potrebbe variare da mezz’ora a due ore. Al massimo tu vai in lab e io sto a casa con lui.

Epilogo (3- stamattina alle 8.30, sulla porta di casa): Moroso… ecco… l’elettricista ha suonato, ho aperto la porta, ho sorriso e salutato. Lui… lui ha salutato, ha guardato un foglio e ha detto: " signora, ho controllato nel mio foglio e non c’è nulla da fare nel suo appartamento. Quindi, buona giornata e buon lavoro".

Morale (1): mai credere agli annunci terroristici che avvisano che l’elettricista passerà il giorno successivo.

Morale (2): il vigile alle 9.15 passerà sotto casa tua, controllerà il disco orario, lo troverà scaduto da 15 minuti e ti darà la multa, anche se tu sei in casa ad aspettare un elettricista.

Morale (3): l’elettricista… l’elettricista non viene per guardare le prese dell’appartamento. Viene per augurarti la buona giornata.

Commento (1): ‘fanculo….



3 Responses to “elettricità statica – 318”

  1. sottiletta scrive:

    ma tutte a voi capitano :)

  2. Chiara scrive:

    @sottiletta: sotti, tu puoi capirmi… sono svizzeri… c’è poco da fare…

  3. Welcome to Catalyst Home, we specialize in manufacturing carbon monoxide treatment catalysts to ensure your safety.

Leave a Reply