mai mettersi contro l’allattamento al seno

Ho scritto un post piccato, ironico, irriverente contro l'allattamento al seno?

Ecco.

Venerdì sera, malessere generalizzato di lieve entità. Penso di aver preso freddo.
Sabato mattina, malesse generalizzato di medio-forte entità. Resisto fino alle 13 quando alla domanda di maritozzo su cosa vorrei fare, gli mollo in braccio il capretto e gli dico che vado a letto perchè non ce la faccio più. Ho male dappertutto, ho i brividi, freddo-freddo-freddo. Dopo aver dormito tre ore, nutro il capretto. Sento dolore al seno e mi accorgo che è leggermente arrossato. Boh… passerà. Alle 21 sento meno freddo del solito: mi misuro la febbre. 38°C. Il seno destro è indubbiamente rosso (perfino maritozzo daltonico lo vede), duro in un punto e dolente. Argh… l'ingorgo mammario… @##@@ e se fosse mastite o ascesso??? La guardia medica mi dice di andare al pronto soccorso ginecologico, previa telefonata per avvisarli. Al telefono, l'infermiera del PS ginecologico mi dice che 38°C non è ancora febbre: si tiri il latte, attacchi il bambino, faccia impacchi caldo-umidi, dreni il più possibile. Ah, e si scordi di dormire tutta la notte: massimo ogni 3-4 ore, deve tirarsi il latte o svegliare suo figlio perchè lo faccia lui al posto suo. Tzè, secondo voi, sveglio lui che dorme pacifico e poi si incavola o faccio da sola?!
Domenica, malessere localizzato al seno di media entità. Dopo aver drenato, impaccato, tirato, la febbre non c'è più. Con il passare delle ore, se ne va il rossore. Il dolore un po' resta.

Tutto questo perché? Perché venerdì non ho allattato dalle 7.30 alle 17.30; perché avevo un esame ed era vietato allattare al seno; perché il capretto si è bevuto un biberon di latte artificiale come ridere, senza lamentarsi del gusto diverso, impiegandoci un decimo del tempo di quello che impiega quando beve da me e dormendo poi pacifico e ghiroso come non mai; perchè forse il reggiseno stringeva proprio lì, in mezzo, in alto; perchè forse sì, ero pure un po' stressata. Insomma, ecco l'ennesima sorpresa dell'allattamento esclusivo al seno: una volta che cominci, non è facile smettere, nè tantomeno prendersi una pausa…

559 Responses to “mai mettersi contro l’allattamento al seno”

  1. Cjayzk scrive:

    order propecia for sale finasteride 5mg us order fluconazole 100mg pills

  2. |Some people think fashion is just about clothing. What they fail to recognize is the importance of hairstyles, which can make or break any look in fashion. This is why it is crucial that you figure out how to properly manage your hair.

  3. Gtzczh scrive:

    buy generic acillin online buy ampicillin no prescription amoxicillin sale

  4. nice content!nice history!! boba :D

  5. nice content!nice history!! boba :D

  6. Avvwwx scrive:

    order cipro pill – keflex 250mg us order augmentin 1000mg sale

  7. Mrumnc scrive:

    buy ciprofloxacin 1000mg pill – cheap cipro buy augmentin 375mg without prescription

  8. Owjsql scrive:

    buy metronidazole no prescription – order cefaclor pill purchase azithromycin pill

  9. Ulqhfp scrive:

    ciprofloxacin sale – order tindamax 300mg online buy erythromycin 250mg generic

Leave a Reply