l’insondabile potere della (mia) mente – 163

Ieri ho strepitato e imprecato contro i miei compagni di lab e la loro malsana idea della passeggiata a cavallo. Ho continuato a maledirli, mentre al supermercato compravo cappellino, poncho, crema solare, mars, riso soffiato e burro. Ho continuato la mia interiore danza della pioggia.

Orbene:
1. le solite mensili pulizie endometriali si sono presentate stamattina, in anticipo di 2 giorni. Chi mi conosce un po’, sa che sarebbe un suicidio pensare di mettermi un cavallo in mezzo alle gambe in "quei" giorni. Nonostante il già delizioso dolorino alla pancia, mi sono alzata da letto come se niente fosse, ho lavato i capelli, preparato lo zaino, lasciato a casa il computer, tagliato la torta e messa nella borsa termica. Mi sono vestita di tutto punto e sono andata all’appuntamento. Già avevo deciso dentro di me che non avrei mai potuto andare a fare questa gita: impossibile pensare di avventurarmi nei boschi cercando un po’ di privacy, impossibile convivere per un’intera giornata con il terrore di sporcare la sella. Arrivo, comunico che non andrò, lascio la torta e torno a casa a prendermi il computer per venire in ufficio, nonostante tutto. Piacevole dover comunciare A TUTTO IL LAB i motivi per cui mi devo astenere dall’escursione.
2. scopro che Mathieu non può partecipare alla gita perché si è stirato un tendine proprio ieri sera giocando a squash.
3. mentre torno a casa per recuperare il portatile, comincia a piovere. Giuro: pioveva sotto un sole cocente. Da quel momento in poi, ha continuato per tutta la giornata a piovere a tratti. Nonostante il sole. E nonostante le previsioni meteo parlassero di sole e 28 °C di temperatura.

Riassumendo: sono riuscita a far stirare un tendine ad un disgraziato; a far passare una giornata a cavallo sotto la pioggia e il sole ad altri 8 poveri sfigati; a trascorrere una deliziosa giornata a ingoiare Moment. Mi sa che la prossima volta potrò concedermi il lusso di desiderare meno intensamente qualcosa. Un bacio!

One Response to “l’insondabile potere della (mia) mente – 163”

  1. il moroso scrive:

    Io l’ho sempre saputo che in realtà sei una strega…..

Leave a Reply